Iscrizioni 2017/2018: al via oggi la registrazione sul portale Miur

Tutto è pronto per le iscrizioni al primo anno delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Dalle ore 9 di oggi 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, con le proprie credenziali, previa acquisizione dell’identità digitale SPID.

Per le classi prime del Liceo Statale “Giuseppe Rechichi” si dovrà attendere le ore 8.00 del 16 gennaio (e fino alle 20.00 del 6 febbraio 2017), quando il Miur abiliterà le procedure on line per le iscrizioni alle singole scuole.

Anche la segreteria dell’Istituto, nella sede di Via Lombardi, resta a disposizione per agevolare le operazioni di iscrizione, ogni giorno dalle ore 11 alle 13.00.

Le informazioni sugli indirizzi di studio e sulle attività degli studenti del “Rechichi” possono essere reperite in questo sito web nelle categorie dedicate (link in basso a sinistra).

In alternativa, è possibile consultare il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane.

Vale la pena ricordare che nella domanda di iscrizione on line alla prima classe va indicata la scelta dell’indirizzo di studio: linguistico, socio- economico, scienze umane e musicale.

La circolare ministeriale n. 10 del 15 novembre 2016, che regola le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018, contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.